Il PC è diventato lento

Il PC ha iniziato a rallentare in maniera vistosa ad ogni avvio e ogni volta che apri un programma, forse è arrivato il momento di sostituire il vecchio disco meccanico con una memoria a stato solido (SSD) che offre prestazioni nettamente migliori rispetto ai classici dischi dotati di braccetto elettronico.

Utilizzare nel computer una memoria SSD, come nuova unità di archiviazione, porta con sé dei vantaggi notevoli.

La memoria SSD è dotata di velocità di lettura, scrittura e accesso ai dati, nettamente più elevata rispetto a quella di un disco meccanico, quindi diventa possibile avviare sia il sistema operativo che i programmi in pochi secondi o, in alcuni casi, in frazioni di secondo.

Altro vantaggio da non trascurare è la maggiore resistenza della memoria SSD.

L’unità SSD è composta da soli chip di archiviazione, non c’è da temere che un improvviso scossone al case o un’eventuale caduta del notebook, possa rovinare i dati custoditi all’interno di un disco a stato solido perché non ha nessuna parte meccanica in movimento.

L’assenza di parti meccaniche, inoltre, assicura anche un livello di silenziosità totale, poiché non è necessario lo spostamento di puntine o piatti per la lettura e la scrittura dei dati, tipico, invece, dei dischi fissi meccanici.

Contattaci per avere assistenza nella sostituzione del disco Rigido con una Memoria allo stato solido.